Corri con noi

Partiamo dalla prima domanda, fare ciclismo equivale a praticare una delle tante discipline sportive che oggi sono a disposizione dei nostri giovani, forse sarebbe il caso di sfatare qualche luogo comune, come quello che identifica il ciclismo a puro sport di fatica fisica, quando invece non è così, provare per credere.
Col ciclismo si acquisisce maggiore autostima, l'importanza del singolo e del gruppo, si acquisiscono capacità coordinative e maggiore elasticità nei movimenti, cosa importantissima nei ragazzi tra i 6 ed i 10 anni, una migliore condizione fisica, essere in forma e non sovrappeso non fa certo male.

Innanzitutto siamo una piccola realtà di un piccolo paese, quindi un ambiente sano, familiare e tranquillo in cui ci si può divertire anche se non si ottengono risultati importanti durante le gare e dove le esigenze di ogni singolo ragazzo vengono prese in considerazione.
Non esiste un leader, esiste un gruppo.
Chi entra a far parte della squadra entra prima di tutto in un gruppo di amici dove non esiste solo l'allenamento, ma anche pizzate e ritrovi per cementare l'amicizia tra i vari ragazzi e la società.

Oltre ai classici allenamenti infrasettimanali, corriamo ogni fine settimana, le gare si disputano principalmente su strada, complematente chiuse al traffico, ma c'è anche la possibilità di praticare il ciclismo attraverso la mountain bike in apposite gare separate e infine cimentarsi in altre discipline come la gimkana e mini sprint.

Innazitutto contattarci, sotto troverete sia la mail che un cellulare o se siete comodi potete raggiungerci nella nostra sede a Ossona, vi informeremo sui documenti necessari per poter praticare questa disciplina.

Una voce importante, specie in questo periodo; per i genitori i costi sono molto esigui, la società fornisce la bicicletta da corsa con ruote da gare e ruote da allenamento, vestiario invernale ed estivo, casco e check-up della bicicletta in caso di guasti.
Ai genitori resta l'acquisto degli accessori personali, le scarpe ed i guanti, oltre al pagamento della visita medica, obbligatoria per praticare uno sport anche se non agonistico.

Dai ragazzi e dai genitori vogliamo l'impegno e la partecipazione, che per noi è il giusto riconoscimento allo sforzo economico profuso dal GC Ossona nei confronti di ogni atleta che entra a far parte della nostra società.

Ai ragazzi dai 7 ai 12 anni, dalla prima elementare alla prima media ed in futuro anche alle categorie superiori.

Indirizzo e-mail andreaCHIOCCIOLAgcossonaPUNTOit
Cellulare Andrea339 1423179
Cellulare Roberta333 8033662
Indirizzo della sede Via Manzoni - Ossona (MI), sopra la biblioteca comunale
Orari di apertura Ogni martedi dalle ore 21.00